Sonia Galozzi

Sonia Galozzi

Docente di CODI/14 - OBOE

Sonia Galozzi si diploma in Oboe con il massimo dei voti presso il Conservatorio “F. Venezze” di Rovigo, sotto la guida del M° Franco Volpe.

Da subito svolge un’intensa attività artistica in formazioni da Camera, Sinfoniche e come Solista.

Nel 1985 vince il concorso all’Orchestra Giovanile Italiana con la quale si esibisce per 2 anni nei più importanti teatri italiani: dal San Carlo di Napoli al Morlacchi di Perugia, da Ravello a Castel Gandolfo ecc.… con la direzione di maestri quali Inbal, Maazel, Accardo, Oren, Maag, Penderecki e tanti altri.

Successivamente continua l’attività musicale in altre Orchestre quali “L’Angelicum di Milano”, la Sinfonica di Sanremo, l’Orchestra del Teatro Comunale di Genova, l’Orchestra del Teatro Comunale di Treviso, l’Orchestra da camera di Belluno, l’Orchestra Internazionale d’Italia, l’Orchestra Filarmonia Veneta, il complesso da camera “Rondò Veneziano” diretto dal M° G. Reverberi ed altre…

Nel 1991 consegue l’Abilitazione all’insegnamento dell’Educazione Musicale nella Scuola Secondaria di 1° grado.

Nel 1992 vince il Concorso Nazionale a Cattedre per l’insegnamento nei Conservatori.

Contemporaneamente completa gli studi di Didattica della Musica presso il Conservatorio di Rovigo.

Nel 1994 vince il Concorso “Ponchielli” di Cremona per la sezione Musica da Camera con il “Quintetto Femminile Italiano”.

Sempre nello stesso anno, incide alla Fondazione Cini di Venezia il “Galateo in Bosco” per Complesso da Camera e Corno Inglese solista, su testi di Andrea Zanzotto.

Nel 1998 si diploma brillantemente in Canto Lirico sotto la guida del Soprano Chu-Tai-li.

Affianca l’attività vocale a quella strumentale partecipando ad importanti rassegne canore.

Con l’Athestis Chorus è ospite dei principali teatri e sale italiani: dalle Settimane Internazionali di Stresa ad una mondovisione in diretta dal Vaticano, dal Teatro Comunale di Bologna al Teatro Grande di Brescia, alla Basilica di Santa Maria Maggiore a Bergamo ecc…

E’ inserita nell’organico corale di Franco Battiato con il quale ha partecipato a diverse stagioni liriche, rivestendo anche il ruolo di Solista. Con lo stesso Battiato ha partecipato alla mondovisione in diretta dalla Basilica di Assisi, per la Prima mondiale di “Messa Arcaica”.

Ha fatto parte del coro del Teatro Sociale di Rovigo e Treviso, e del gruppo vocale da camera “Venezze Consort” diretto dal M° Giorgio Mazzucato.

Vincitrice di concorso ha insegnato al Conservatorio “P. da Palestrina” di Cagliari, all’ Istituto Musicale “Vecchi-Tonelli” di Modena e al Conservatorio “L. Campiani di Mantova. Attualmente è docente di Oboe al Conservatorio di Musica “A. Buzzolla” di Adria.