Bando “La tua idea” – 3^ edizione

Hai un’idea ma non sai come realizzarla?
Partecipa al bando “La tua idea”!

A chi è rivolto: agli studenti del Conservatorio di Adria iscritti nell’a.a. 2023/2024 ai Corsi Accademici di primo/secondo livello.

Come funziona: il bando si articola in 2 fasi.

1) Formazione
Partecipazione a 2 seminari “Professione Musicista” su tematiche legate alla comunicazione in ambito musicale ed all’orientamento nel mondo del lavoro.
Si terranno in presenza presso l’Auditorium Mecenati:

• Strategie per una comunicazione efficace: mercoledì 3 aprile dalle 16 alle 18.30 con Valentina Lo Surdo, esperta in comunicazione e self management per musicisti
    • Organizzare musica, un percorso tra regole e pratiche: martedì 21 maggio dalle 14.45 alle 17.15 con Andrea Maggiora esperto in diritto e legislazione dello spettacolo

È possibile partecipare ai soli seminari (e non alla 2a. fase – Stesura del progetto) come discipline a scelta. Per maggiori dettagli:

2) Stesura del progetto (entro il 31 agosto 2024)
Realizzazione del progetto da parte degli studenti.

Selezione e risultati: verrà selezionato il miglior progetto presentato dai partecipanti.
Sarà stanziato un ammontare complessivo di 2.000,00 euro (con un bonus aggiuntivo di 300,00 euro a favore di iniziative didattiche) che consentirà ai vincitori di realizzare un proprio progetto in ambito musicale.

Scadenze e modalità di iscrizione:
compilare il seguente modulo di iscrizione entro il 25 marzo 2024:

Crediti: la partecipazione al bando (2 seminari + progetto ritenuto idoneo dalla commissione) dà diritto a 2 CFA. Ma sarà necessario inserire nel proprio piano di studi le discipline a scelta  “Avvio alla Professione – I” e “Avvio alla Professione – II” e firmare gli elenchi delle presenze.

Si prega di leggere attentamente il bando completo e l’allegato.
Bando La Tua Idea 2024
Allegato (modello di realizzazione del progetto)

Indirizzo email per informazioni: latuaidea@conservatorioadria.it

Coordinatrice