Bando di concorso Esu per assegnazione alloggi e borse di studio a.a 2023-2024

Si comunica che con Decreto del Direttore dell’ESU. n. 181 del  18/07/2022 è stato approvato il Bando di concorso in oggetto, riservato a studenti dei Conservatori di Musica e delle Scuole Superiori per Mediatori Linguistici AA 2023/2024.

Tutte le informazioni sono disponibili al seguente link https://www.esu.pd.it/it/Pagine/Servizi/Diritto%20allo%20Studio/borse-di-Studio.aspx

Periodo di presentazione delle domande

alloggio                     dal 21 luglio 2023   (ore 12.00) al   8 settembre 2023 (ore 12.00)

borse di studio         dal 21 luglio 2023   (ore 12.00) al 22 settembre 2023 (ore 12.00)

Le richieste di benefici possono essere presentate anche se l’iscrizione al Conservatorio/Scuola non è stata ancora perfezionata, fermo restando che la valutazione sarà effettuata ad iscrizione avvenuta, comprensiva del versamento relativo alla Tassa Regionale per il D.S.U. (preventivamente verificata da ogni Segreteria Didattica)

Come già precedentemente comunicato, si conferma che è stato rideterminato l’importo massimo della Tassa Regionale per il DSU per l’A.A. 2023/2024 fissandolo a € 184,00.

Il versamento è da effettuarsi esclusivamente mediante accesso al portale MyPay: lo studente, dovrà selezionare in Altre Tipologie di Pagamento > Tassa  Regionale DSU e quindi > Procedi.

Info per studenti internazionali: ai fini dell’ottenimento dell’ISEE Parificato gli studenti dovranno contattare il CAF CIA Padova –  E-mail: caf-iseeunipd@ciapadova.it –

(E’ necessario che tali studenti prima di rivolgersi al CAF contattino gli Uffici dell’Esu di Padova ai riferimenti sotto indicati)

Si allegano PDF relativi a:

– Bando Concorso in italiano ( ITESUPD_Bando Concorso BdS Alloggi AFAM 23_24 ) e in inglese ( ENESUPD_Bando Concorso BdS Alloggi AFAM 23_24 )

– Istruzione per la compilazione della domanda ( ITESUPD_Tutorial per domanda concorso AFAM 23_24)

Per ogni informazione contattare:

ESU di Padova – Settore Diritto allo Studio

Via S. Francesco n. 122 – 35121 Padova