MyPay – Pagamenti elettronici – Portale dei Pagamenti per i cittadini verso le Pubbliche Amministrazioni

ll Conservatorio Statale di Musica “Antonio Buzzolla” di Adria partecipa, mediante l’intermediario Regione del Veneto, al sistema nazionale dei pagamenti denominato PagoPA iniziativa che consente a cittadini ed imprese di effettuare, in modalità elettronica, qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione.

PagoPA è un ecosistema di regole, standard e strumenti definiti dall’Agenzia per l’Italia Digitale e accettati dalla Pubblica Amministrazione, dalle Banche, Poste ed altri istituti di pagamento (Prestatori di servizi di pagamento – PSP) aderenti all’iniziativa.

Il Conservatorio ha aderito, per il momento, alla formula del pagamento “spontaneo anonimo” per cui si potranno effettuare i pagamenti senza dover effettuare l’accesso con le proprie credenziali ma appoggiando l’iter del pagamento al proprio indirizzo e-mail.

Per i pagamenti in favore del Conservatorio fare riferimento al seguente link:

► ACCEDI AL SERVIZIO – MYPAY hp_mypay

Per quanto riguarda la TASSA DSU – DIRITTO ALLO STUDIO occorre far riferimento ai seguenti link:

ACCEDI AL SERVIZIO MYPAY – ESU PADOVA

poi cliccare su SALVA LE MIE PREFERENZE.

Successivamente si verrà indirizzati ad una pagina in cui si troveranno due sezioni: usare la sezione “Altre tipologie di pagamento” ed  inserire la voce corrispondente alla “Tipologia di pagamento” che si deve effettuare; inserire poi i dati richiesti obbligatori e facoltativi; per l’inserimento delle varie voci seguire le indicazioni della seguente:

GUIDA AI PAGAMENTI

Infine cliccando su “Aggiungi al carrello” comparirà un avviso che comunica le possibili modalità di pagamento:

• direttamente online sul proprio conto corrente o con carta di credito o carte prepagate;
  • fisicamente presso posta, banca, tabaccai o altri enti aderenti all’iniziativa;

pagoPA garantisce a privati e aziende:

• sicurezza e affidabilità nei pagamenti;
  • semplicità e flessibilità nella scelta delle modalità di pagamento;
  • trasparenza nei costi di commissione.

pagoPA garantisce alle pubbliche amministrazioni:

• certezza e automazione nella riscossione degli incassi;
  • riduzione dei costi e standardizzazione dei processi interni;
  • semplificazione e digitalizzazione dei servizi.

Referente del Conservatorio di Adria per il sistema PagoPa-MyPay:

• Dott.ssa Eleonora Boscolo Sassariolo  – Direttore Amministrativo
  • Tel 0426-21686