29 maggio 2022, Anguane – ore 21.00 Teatro Comunale di Adria

AMBROGIO DE PALMA

Regia

SOFIA LAVINIA AMISICH

Orchestra del Conservatorio “A. Buzzolla”

Coro del Conservatorio “A. Buzzolla”

Maestro del coro

STEFANO TORCHIO

Coro di Voci Bianche

della Scuola Secondaria di Primo Grado “A. Buzzolla”

Docente preparatore

FRANCESCO TOSO

Preparatore musicale

Scuola Secondaria

Alessandro Marcato

Preparatore recitazione

Scuola Secondaria

Maria Loreta Boscolo Annalisa Andreello

Scenografie e illustrazione per la locandina

Sandra Onofri

Il Conservatorio di Musica “A. Buzzolla”, in collaborazione con la Scuola Media “A. Buzzolla” di Adria presentano il Singspiel “ANGUANE” per cantanti solisti, coro, orchestra, narrazione e azione scenica.

Il lavoro teatrale di Giacobbe Nevio Zanivan è basato su antiche leggende del nord Italia che narrano delle anguane, esseri mitologici che popolano i boschi e le sorgenti; durante il giorno hanno sembianze di serpente, mentre di notte hanno sembianze di donna. Quando un umano si innamora di un’anguana, ne nasce un’infelice storia d’amore tra abitanti di mondi inconciliabili.

La musica di Alberto La Rocca, concepita per un organico di studenti, vuole creare atmosfere di magia e di mistero, con scene epiche e cavalleresche, feste popolari, matrimoni notturni, rapimenti di giovani e incontri con esseri mitologici.

Ingresso libero
previa presentazione obbligatoria di biglietto da prenotarsi dal 23 al 28 maggio presso la Pro Loco di Adria, con una delle seguenti modalità:
– di persona (sede Pro Loco, Piazza Bocchi 1) o telefonando allo 0426 21675 o 3273610567 (anche Whatsapp e sms) dal lunedì al sabato ore 10.00-12.00 e giovedì anche ore 16.30-18.30;
– via email: prolocoadria@gmail.com